venerdì 23 novembre 2012

provato per voi: dolcemente by kitchen

ne avevo sentito parlare, ci passo davanti tutte le sere al rientro dall'ufficio, ma non ero mai riuscita a fermarmi per dare un'occhiata.
poi li ho conosciuti in fiera, all'hobbyshow e ho trovato che avevano uno stand bello e assortito.
così ieri sono finalmente riuscita a fermarmi al punto vendita di Dolcemente by Kitchen in Corso Indipendenza a Milano e devo dire che l'impressione della fiera è stata confermata: tantissimi strumenti per realizzare i dolci, cake pops inclusi, bellissimi pirottini e cup cake wrappers a tema (pirati, circo, etc...) per rendere più belli le nostre feste in famiglia e una selezione di libri a tema interessanti e nuovi (American Bakery della blogger Laurel Evans spero che me lo porti Babbo Natale ;-))!
Fanno anche corsi di cucina creativa e su Facebook hanno postato foto molto carine di quanto viene realizzato.
Hanno anche un secondo punto vendita, sempre a Milano, in via Volta e ci saranno anche alla prossima fiera dell'artigianato.
Prezzi? Medi, qualcosa più economico di altri negozi che ho visitato, altri articoli invece si possono trovare anche a meno se si ha tempo di cercare. Ma come ben sapete, anche il tempo è denaro!
Lo conoscevate? ci siete mai state?
Happy cooking!

Fancy Nancy
ps: ecco qualche foto dalla loro pagina Facebook





martedì 20 novembre 2012

decorazioni in carta personalizzate

capita, nell'organizzare una festa, di non trovare le decorazioni del colore prescelto.
in genere, infatti, quelle che sono disponibili anche nei negozi specializzati, sono festoni di colori standard (rosa, celeste, rosso, ciano, bianco...) oppure sono già a tema, con scritte, pupazzi, cartoons...
personalmente questi ultimi non li amo, anche se spesso fanno la felicità di bambini che amano vedere riprodotti i loro beniamini su piatti, bicchieri, cappellini, festoni, cake topper, etc...
se come me, amate le decorazioni un po' vintage e cercate qualcosa di speciale e nel contempo economico, vi segnalo questo tutorial che ho trovato in rete su sweeten your day events per realizzare delle decorazioni in carta personalizzate.
sono semplici e serve solo della carta colorata di forma quadrata, colla e forbici e le trovo molto carine per creare uno sfondo per un buffet o decorare un angolo davanti al quale tagliare la torta e scattare qualche foto.
che ne pensate?
buon divertimento!
Fancy Nancy






venerdì 16 novembre 2012

non chiedere all'Amore dove ti porta


ieri è stata una giornata emozionante e malinconica.

grazie ancora a Padre Roberto per la bellissima lettura che ha dedicato all'occasione.

eccola.


"Goccia d'acqua nell'oceano.
Non io ricevo Te,
ma Tu accogli me
e mi porti lontano,
ogni giorno più lontano
verso l'Infinito
fuori dal tempo
oltre lo spazio.


E se Ti chiedo:
"Dove mi porti, Amore?"
Tu mi rispondi:
"Non chiedere mai all'Amore
dove ti porta.
Ti porta con sé
e ciò ti basti."


(S. Giovanni della Croce)




martedì 6 novembre 2012

big shot: concretizza la tua creatività!

oggi voglio parlare del regalo che mi sono fatta questa estate per il mio compleanno.
ci pensavo su da un po', ci giravo intorno, valutavo offerte trovate in rete e se potevo in effetti farne a meno...alla fine ho capitolato e ho comprato lo starter kit della big shot, una macchina per tagliuzzare tutto quello che ti passa accanto. io l'ho comprata su PrettyKit e devo dire che mi sono trovata molto bene, i prezzi sono ottimi e Sharon del servizio clienti è davvero gentile e disponibile.
la Big Shot è molto più di quello che sembra, perchè almeno a me, ha dato la possibilità di incanalare e concretizzare le idee che mi frullavano per la testa. inoltre, essendo anche di semplice utilizzo, i risultati non si sono fatti attendere anche per me che non ho molto tempo a disposizione.
la consiglio dunque a tutti!
ora che è uscita la versione professionale (un sogno...dedicata a chi di questa passione riesce a farci anche altro), il costo della big shot base è diminuito. a questo costo dovete poi aggiungere quello delle fustelle e degli eventuali tappetini che vi serviranno per ritagliare quello che desiderate. come assortimento per le fustelle, al momento Impronte D'Autore è imbattibile ed è dove mi rifornisco.
se avete la passione delle decorazioni fai da te, dello scrap booking e desiderate personalizzare i vostri eventi, valutatene l'acquisto. certo, se ne può fare anche a meno e ritagliare tutto a mano, come facevo anche io prima. ma con la Big Shot devo dire che è tutto più semplice.
Hobbyshow, la fiera che si terrà a Milano questo fine settimana, potrà essere l'occasione per vederla "di persona" e scoprirne tutte le potenzialità.
un consiglio: prima di comprare le fustelle, accertatevi di avere tutti i tappetini necessari per poterle utilizzare. la frustrazione di non poter utilizzare subito quello che abbiamo acquistato...è in agguato!
Let's cut the World!!

Fancy Nancy


qui mentre realizzo i miei biglietti da visita

materiali per un anniversario


se si deve tagliare molto materiale, una macchina è sicuramente meglio!

etichette adesive per sacchettini confettata




lunedì 5 novembre 2012

cake pops!

mi sono regalata una mattinata di svago, un mini corso di cucina creativa per imparare a fare le cake pops dalle mie amiche Ornella ed Elena di PepperDiva!
è stato molto divertente e istruttivo, abbiamo creato le cake pops a partire dalla torta base da sbriciolare, refrigerate nel freezer, intinte nel mitico Candy Melt e decorate con codette o cocco!
ad accogliere ciascun partecipante, delle ottime mini cupcakes e una bellissima scatola contenente tutto il necessario per cucinare insieme...mi sono sentita davvero coccolata in questa esperienza creativa!
oltre che bellissime, le cake pops erano anche molto buone grazie ad una ricetta speciale che Ornella ha condiviso con noi al corso.
non vedo l'ora di rifarle di nuovo per la prossima festa di compleanno!
I love cake pops!

Fancy Nancy







ecco Elena che spiega come ricoprire con il cioccolato fuso



Il candy melt della Wilton colorato di rosa
la mia prima cake pop!
semplicemente deliziose!

PepperDiva's con Cake pops!

domenica 4 novembre 2012

halloween 4 giorni dopo

decisamente il tempismo non è di questo blog.
il tempismo, infatti, è prerogativa dei virus influenzali, che ti acchiappano proprio alla vigilia di un bel ponte come quello che si conclude oggi. sigh!
ma tra un aerosol e l'altro, non abbiamo perso la voglia di festeggiare Halloween con Giulio e i bambini del quartiere che scampanellavano per avere qualche dolcetto, minacciando inesorabili scherzetti.
dunque, ho sfornato qualche biscotto e un po' di corsa con quello che avevo in casa più qualcosa scaricata dalla rete (il file con il gufo è di Anna and Blue Paperie, mentre quello per i cake topper è di Ami of AliLilyBlog), ho allestito anche io una mini tavola per 3 a tema Halloween.
meglio tardi che mai, ecco il risultato!
enjoy,

Fancy Nancy